Problemi con la MAIL durante l'iscrizione ?
Se durante l'iscrizione non ricevi la mail di conferma CONTROLLA NELLO SPAM ( la mail potrebbe arrivare dopo qualche minuto )

SAPR - Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Droni)

in questa categoria vanno inseriti tutti i temi di carattere generale che non hanno ancora una loro categoria
Rispondi
Smarco0
Stato: Non connesso

SAPR - Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Droni)

Messaggio da Smarco0 » 13/07/2016, 20:32

Ciao a tutti,
Apro questa discussione riguardante i SAPR, meglio conosciuti come DRONI.

Sono pilota certificato ENAC e mi occupo delle operazioni specializzate con drone, in particolare ispezione di infrastrutture per le telecomunicazioni, nella società in cui lavoro. Mi sono occupato di tutto l'iter burocratico per riconoscere lo studio come Operatore SAPR.

A disposizione.
Saluti

marco-itr
Contatta:

Re: SAPR - Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Droni)

Messaggio da marco-itr » 17/07/2016, 20:07

Oltre al pilota deve essere qualificato anche la società o studio ?
Certificato UNI EN 473 ISO 9712
Livello 3 metodi: UT - RT - TT -VT- MT - PT
http://www.itrsystem.com

Smarco0

Messaggio da Smarco0 » 18/07/2016, 8:29

Si, la persona fisica o giuridica che eroga il servizio con il drone è l'operatore. un operatore può avere più piloti nel suo "staff".
Si diventa piloti dopo aver effettuato corso teorico ed ora anche pratico presso una scuola di volo abilitata e dopo aver effettuato un piccolo esame. Per essere riconosciuto operatore bisogna mandare ad enac della documentazione che include le specifiche del drone utilizzato per le operazioni. una volta che ENAC approva (con la sua calma) il tutto, si è riconosciuti come operatore di droni e in base ai permessi richiesti e ottenuti si è operatori in area Critica o NON critica.

Smarco0

Messaggio da Smarco0 » 08/09/2016, 9:05

E' ufficialmente entrato in vigore il nuovo regolamento ENAC che sostanzialmente consiste in un nuovo programma per i futuri piloti nella "conversione" dell'attestato di pilotaggio di chi lo ha già acquisito. Il tutto consiste in un test di poche domande a risposta multipla. Le scuole e le agenzie di consulenza riconosciute da ENAC sono pubblicate sul sito dell'ente nell'apposita sezione. per chi fosse interessato alla conversione o al corso vi posso consigliare la scuola (che è anche agenzia di consulenza e scuola di volo) a cui mi sono rivolto io nel nord ovest italia.

A disposizione

Rispondi