Problemi con la MAIL durante l'iscrizione ?
Se durante l'iscrizione non ricevi la mail di conferma CONTROLLA NELLO SPAM ( la mail potrebbe arrivare dopo qualche minuto )

Lavorare con la termocamera? si ma dove?

in questa categoria vanno inseriti tutti i temi di carattere generale che non hanno ancora una loro categoria
Rispondi
bomber90
Stato: Non connesso

Lavorare con la termocamera? si ma dove?

Messaggio da bomber90 » 14/05/2014, 19:33

Buonasera a tutti, dopo aver fatto il corso ed essermi "innammorato" della termografia ho acquistato la mia termocamera, ora viene la parte piu bella come riuscire a lavorarci, sono un giovane di 25 anni vorrei che mi vedeste non come un concorrente ( per i piu esperti non arriverò nemmeno a fare i vostri lavori) ma come un amico un figlio e ricevere un consiglio sincero.
Come si fa ad entrare in questo mondo? da dove si comincia a quale porta devo andare a bussare per inziare?
Perizie per tribunali? passaparola?
Un saluto

joker
Stato: Non connesso

Re: Lavorare con la termocamera? si ma dove?

Messaggio da joker » 15/05/2014, 21:10

Caro bomber una pubblicità i qualche anno fa diceva: no Alpitur ? ahi ahi ahi ahi
Non so cosa ti abbiano promesso al corso ma non vorrei che abbiano sparato le solite menate con cui hanno fregato tanti, io compreso.
La realtà dei fatti di solito è molto diversa da quello che raccontano la pletora di venditori che devono piazzarti corso e termocamera.
Crearsi un giro dal niente è difficile, ma non impossibile, comunque se il tuo campo di interesse è l'edilizia farei un giro dei liberi professionisti della tua zona in modo da farti conoscere.
Quando vai a presentarti non spiegare quanto è bella interessante e fantastica la termografia, quella roba lasciala ai piazzisti di termocamere, devi invece spiegargli quali problemi sei in grado di risovergli con il tuo strumento. Metti anche in preventivo di ampliare il tuo parco strumenti con datalogger termoigrometri certifiati, termoflussimetro, strumenti per il rilievo delle pm10, ecc ecc. Il blowerdoor è un'altro strumento che è molto utile per le indagini edilizie ma prima devi capire se hai il mercato che te lo richiede.

ciao

Rispondi