Problemi con la MAIL durante l'iscrizione ?
Se durante l'iscrizione non ricevi la mail di conferma CONTROLLA NELLO SPAM ( la mail potrebbe arrivare dopo qualche minuto )

Aggiornamento firmware FLIR: una "dritta" importante...

Area dedicata alla scelta, all'uso, alle caratteristiche tecniche, alle possibili applicazioni delle Attrezzature usate
Rispondi
Corrado
Contatta:
Stato: Non connesso

Aggiornamento firmware FLIR: una "dritta" importante...

Messaggio da Corrado » 21/09/2019, 1:52

Vi è mai capitato di dover aggiornare il firmware di una termocamera FLIR?

Bene: vorrei aiutare gli amici del forum ad evitare intoppi e lungaggini nella migliore delle ipotesi oppure veri e propri "coccoloni :shock: " e "accidenti :o " nella peggiore delle ipotesi...

Normalmente si "passa" attraverso FLIR TOOLS: quando si connette una termocamera FLIR, si apre automaticamente un menù con tanto di foto del prodotto collegato, che permette di effettuare alcune scelte tra cui l'ultima è "Cerca aggiornamenti" oppure si clicca in alto a destra su "Guida" e poi, sul menù che si aprirà, "Cerca aggiornamenti...".

Purtroppo, non sempre seguire una delle due prassi appena descritte porta all'aggiornamento, con successo, del firmware della vostra preziosa compagna di lavoro. :cry:

Personalmente vi consiglio, per avere un tasso di successo del 100%, di ricorrere all'aggiornamento tramite procedura manuale che "caldeggiano" di adottare dalle pagine del CENTRO ASSISTENZA CLIENTI ON-LINE https://flir.custhelp.com/ (per accedere alla sezione "DOWNLOADS" dovrete avere il vostro account).

Una volta selezionato il vostro desiderio di aggiornare il firmware della vostra termocamera con quello più recente rilasciato dalla casa madre, e dopo aver selezionato il S/N della suddetta tra quelli elencati, non vi resterà che avviare il download.

ADESSO VIENE IL BELLO!

Aprite la cartella "ZIPPATA" che avete ricevuto e cercate le istruzioni per l'update in essa contenute (ecco di seguito quelle che ho dovuto seguire per aggiornare la mia T640)
How to Update your FLIR T6xx series pn55903_04.pdf
(251.87 KiB) Scaricato 118 volte
Se seguirete alla lettera quello che (rigorosamente in lingua inglese...) vi verrà detto di fare, avrete in pochi (invero interminabili...) minuti, il firmware della vostra termocamera aggiornato all'ultima "release". :geek:

ENJOY! ;)

SimoneSalaris
Stato: Non connesso

Re: Aggiornamento firmware FLIR: una "dritta" importante...

Messaggio da SimoneSalaris » 22/09/2019, 19:22

Ciao Corrado...
bellissima dritta, ti ringrazio !!!
Io ho aggiornato forse una settimana fa :D :D la mia T660 utilizzando Flir Tools e avevo immaginato che il software salvasse l'aggiornamento del firmware nella SD card e che poi la termocamera lo acquisisse dalla cartella dedicata.
Fortunatamente in pochi minuti l'aggiornamento è andato a buon fine!!
Piuttosto....hai notato qualche differenza sostanziale?
Io una si....all'accensione prima lo shutter faceva un rumore stranissimo come se si incastrasse e poi ripartisse....ora invece, all'accensione, lo schutter è lineare come durante il normale utilizzo....spero di essermi spiegato.
Grazie e buon lavoro a tutti!!

Simone

Rispondi